Con Astolfo e l'Ippogrifo sulla Luna, tra le ampolle. Alla ricerca delle #cosePerse

Green è il colore dell’anno: è un sogno per domani

Green è il colore dell’anno: è un sogno per domani

Progetto Barattolino Scuola Missione Green
UN SOGNO PER DOMANI

Un concorso di idee per un mondo più Green.

Green è il colore pantone dell’anno. Green è il mondo in primavera.

Green è tutto quello che rimanda al rispetto per la nostra casa, quella che condividiamo tutti e che ci appartiene davvero: l’ambiente.

Insieme ai duedidue siamo stati invitati a Milano al MUBA (Museo dei bambini), alla presentazione di un progetto proposto da Sammontana: “Un sogno per domani

Quando si parla di sogni io sono decisamente entusiasta. A maggior ragione in questo caso, perché la proposta arriva con un concorso di idee che fa vincere tutti: perché quando si educa al rispetto si vince sempre! Il progetto è rivolto alle Scuole Primarie e nasce da un’orientamento preciso dell’azienda diretto sempre più verso il Green, a partire proprio dall’abbattimento delle emissioni dello storico barattolino (volendo in questo articolo trovate un approfondimento).

Si può aderire a questo progetto con diverse modalità:

  • Producendo Sogni Green in massima libertà – Con il concorso di idee rivolto alle scuole Primarie; questa opzione propone un percorso didattico da portare nelle classi sui temi dalla sostenibilità e dello sviluppo sostenibile. Il percorso termina con la presentazione, da parte della scuola aderente, di un’opera creativa che rappresenti il Sogno per un futuro più Green. A questo link trovate tutte le specifiche. In premio, per le prime 3 scuole selezionate, un Notebook Lenovo 15.6 i3 4GB 500GB W10Pro. I primi 20 elaborati scelti saranno esposti presso l’acquario di Genova in occasione del World Dream Day 2017

  • Mangiando tanti tanti Gelati – Con una raccolta punti, dove 1 punto corrisponde a 1 barattolino Sammontana vuoto (compreso il coperchio). Perché il Riciclo, anche quello, si impara. Le istruzioni precise sono qui mentre qui potete visionare il catalogo dei premi a disposizione per le scuole.

Potete iscrivervi o richiedere maggiori informazioni a partire da qui!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.